È in arrivo la primavera e le ciclofficine milanesi scaldano i pedali per supportare l’imminente invasione di ciclist* nelle strade di Smogville; si sa, a Mailand con il ritorno della bella stagione un tot di gente riprende a pedalare quotidianamente dopo il letargo invernale.
Tre sono gli appuntamenti che vi segnaliamo, promossi dalle ciclofficine Pontegiallo, Unza e Stecca3.0 /+Bici per questo inizio di primavera.
Partiamo con il 3° mercatino per vendita e scambio di componenti, e biciclette promosso dalla cicloficcina Pontegiallo ; Domenica 17 marzo dalle 14 alle 19 presso l’omonimo Anfiteatro del parco della Martesana + info e per poter esporre ( 5 euri di contributo ) scrivete a officinamartesana@gmail.com , evento fb : http://on.fb.me/YdChMz
Domenica 24 marzo, dalle 15.00 presso la Stecca 3.0 di via De Castilla 26 Milano (A.k.a “la Grattuggia” ), nell’ambito del restart party “Mani Mani Mani” , la ciclofficina dell’associazione +bc organizza la periodica e tradizionale Asta di biciclette, che per questa occasione verrà arricchita dai computer rigenerati e ubuntizzati di PcOfficina, dai mobili auto costruiti di Bricheco e dalle serigrafie di Ciclofficina Unza.
+ info http://www.piubici.org – evento fb http://on.fb.me/XcHMHW
E per finire ..Cicloficcina Unza e Serpica Naro promuovono “For Bici”, 4 laboratori aperti di serigrafia + taglia&cuci per imparare a confezionare accessori stilosissimi per la vostra bici.
Dal 19 marzo al 9 aprile ogni martedì sera dalle 21.00 presso UNZA! via Bianchi d’Espinosa angolo via Graziano Imperatore.
Questo il programma: 19/3 presentazione, partenza e disegni , 26/3 impressione e stampa , 2/4 taglio confezione , 9/4 confezione selvaggia!
Per info e adesioni lasericletta@gmail.com www.unza-milano.org www.serpicanaro.org
P.s
Giovedì 21 marzo la Critical Mass milanese festeggia l’arrivo della primavera…siateci